PERINGENERATORS partner della Delicious Trail Dolomiti

PERINGENERATORS partner della Delicious Trail Dolomiti

Posted by on 20 set 2016 in Fiere e manifestazioni, Home

PERINGENERATORS partner della Delicious Trail Dolomiti

PERINGENERATORS sarà partner della prima edizione della Delicious Trail Dolomiti, che si svolgerà sabato 24 settembre, lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’ UNESCO.

delicious_trail2

Il percorso di circa 35 km, si snoda tra Pocol, Croda Da Logo, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego attraversando i luoghi che hanno fatto da cornice alla Grande Guerra combattuta tra l’esercito italiano e quello autro-ungarico.

Mappa_web2

I partecipanti potranno rivivere la storia dei tempi di guerra, grazie ai musei all’aperto delle 5 Torri, del Lagazuoi e la galleria della mina del Lagazuoi.

Ciò che rende veramente unico questo trail è la valorizzazione dell’aspetto enogatronomico locale. Negli otto punti di ristoro e alla festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza) si potranno degustare specialità locali preparate dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti nell’iniziativa.

14355164_764665017004978_3894904273454656111_n

I cibi offerti sono bilanciati in modo che abbiano la stessa quantità di barre di energia, ma sono gustosi e appetibili, facilmente digeribile per gli atleti.

La Delicious Trail Dolomiti pensa anche ai più piccoli (con un servizio di animazioni nella zona di partenza/arrivo e un kids trail) e ai neofiti del trail (con un percorso più corto).

Per ulteriori informazioni, visita il sito web della Delicious Trail Dolomiti.