PERINGENERATORS al FuoriSalone del Mobile 2018 insieme a EUCENTRE

PERINGENERATORS al FuoriSalone del Mobile 2018 insieme a EUCENTRE

Posted by on 12 apr 2018 in Fiere e manifestazioni, Home

PERINGENERATORS al FuoriSalone del Mobile 2018 insieme a EUCENTRE

In occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano, che si svolgerà dal 17 al 22 aprile 2018, PERINGENERATORS sarà presente in qualità di partner della Fondazione EUCENTRE.

La rinomata Fondazione EUCENTRE, Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica, si occupa di formazione e ricerca sulla riduzione del rischio sismico.

In una grande installazione di circa 400 mq, nell’area presso la  Fabbrica del Vapore (in via Giulio Cesare Procaccini 4 – Milano) la Fondazione EUCENTRE presenterà la nuovissima Mobile LAB: un progetto ambizioso reso possibile grazie alla collaborazione con PERINGENERATORS che ha consegnato un generatore di corrente da 1.5 Mw per fornire energia all’Unità Mobile.

IMG_0579 IMG_5830 IMG_0533 IMG_0548

La Mobile LAB “scuoterà” una tavola sismica di 5 m x 2,5 su cui è presente una stanza arredata: i visitatori potranno quindi osservare direttamente gli effetti di un vero terremoto mentre lo stesso avviene e comprendere come si possano ridurre i danni, anche con semplici accorgimenti.

800x721

Resta aggiornato sulle numerose installazioni di generatori di corrente e gruppi elettrogeni, visitando la sezione del blog dedicata alle nuove commesse di PERINGENERATORS.